Riaperto l’ufficio postale di Saltrio, più moderno e con nuovi servizi
Con l'ammodernamento sono stati attivati anche i servizi del Progetto Polis di Poste italiane che permettono di effettuare pratiche per passaporto e carta di identità, richiedere documenti anagrafici, giudiziari e previdenziali
E’ stato riaperto questa mattina l’ufficio postale di Saltrio, chiuso dai primi di novembre per lavori di ristrutturazione e ammodernamento tecnologico.
La chiusura, che avrebbe dovuto terminare a fine dicembre si è protratta ancora per qualche settimana e nei giorni scorsi era stata annunciata la ripresa delle attività il 23 febbraio prossimo. Invece con grande sollievo di chi utilizza i servizi postali in paese, questa mattina gli sportelli hanno riaperto.
Il Comune segnala che ci sono ancora problemi con il Postamat, lo sportello esterno per il prelievo di contanti, ma che i tecnici ci stanno lavorando. Chi avesse bisogno di contanti può prelevarli allo sportello interno.
Oltre al rinnovo dei locali, le novità sono uno sportello per disabili e i servizi del progetto Polis di Poste Italiane.
All’ufficio postale di Saltrio sarà ora possibile effettuare diverse operazioni, oltre alle normali attività, tra cui la richiesta e il rinnovo del passaporto, della carta di identità elettronica e del codice fiscale per i neonati, il ritiro di certificati anagrafici e giudiziari, nonché certificati previdenziali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.