Una notte tra i dinosauri, esperienza magica per i bambini della Parini di Cassano Magnago

La mostra dei dinosauri  rimarrà aperta e visitabile fino al 15 febbraio per tutte  le altre classi dell'Istituto comprensivo Dante che volessero accedere alla scuola Parini per vivere un'avventura giurassica

Cassano Magnago - Notte con i dinosauri

L’incontro con i dinosauri, splendide creature di un passato remoto ma ancora “leggibile”, si è trasformato in un’esperienza indimenticabile per i bambini della terza elementare della scuola Parini.

Galleria fotografica

Dinosauri alla scuola Parini di Cassano Magnago 4 di 8

Nella notte tra venerdì e sabato i piccoli alunni hanno trascorso una serata speciale, iniziata con l’incontro con il paleontologo Piero Fanchin che ha organizzato nell’atrio della scuola una mostra con le ricostruzioni da lui realizzate di alcuni dinosauri a grandezza naturale. Una mostra a sorpresa, perché i bambini hanno lasciato la scuola alle 13 e sono poi rientrati nell’edificio trovandosi immersi in un’atmosfera giurassica. Qui hanno potuto seguire le spiegazioni del paleontologo, guidati dalle loro maestre, e poi assistere alla simulazione di un’eruzione vulcanica e giocare ad incidere delle uova dentro le quali ognuno ha trovato un dinosauro da portare a casa.

Dopo aver cantato e danzato il ballo dei dinosauri, bambini e maestre hanno vissuto un’altra magia, passando la notte nei sacchi a pelo accanto ai loro amici dinosauri per poi ritrovarsi l’indomani mattina, grazie a CMS e al Comune di Cassano Magnago, a consumare nel locale mensa della scuola juna golosa prima colazione a base di latte, cioccolata, tè, con biscotti, torta, pane, marmellata.

Conclusione in bellezza (e dolcezza)  per un’esperienza che sicuramente rimarrà indelebile nei loro cuori.

La mostra dei dinosauri  rimarrà aperta e visitabile fino al 15 febbraio per tutte  le altre classi dell’Istituto comprensivo Dante che volessero accedere alla scuola Parini per vivere un’avventura giurassica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Dinosauri alla scuola Parini di Cassano Magnago 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.