Varese ad Albenga con due obiettivi: ripartire nel modo giusto e sbloccarsi in trasferta

Dopo la settimana di pausa i biancorossi iniziano dalla Liguria l’ultima fase del campionato. Fischio d’inizio domenica 18 febbraio alle ore 14.30 allo stadio "Annibale Riva"

Varese - Rg Ticino 3-1

La pausa del campionato di Serie D è utile per le squadre sia per ricaricare le energie, sia per prendere la ricorsa per l’ultima fase del campionato. E dopo la domenica “libera”, il Città di Varese ha in calendario due trasferte in Liguria in sei giorni: domenica 18 febbraio (ore 14.30) sarà l’Albenga ad ospitare la squadra di mister Corrado Cotta, attesa poi sabato 24 dalla trasferta di Sarzana, campo di casa della Fezzanese. E il Varese, oltre a ripartire con i piede giusto, è ancora in cerca dei primi punti in trasferta del 2024 dopo le sconfitte di Lavagna,  Milano con l’Alcione e Vado.

«L’Albenga è una squadra ostica – commenta mister Cotta -, che sta facendo un grosso campionato anche se da neopromossa. A dicembre hanno perso qualche giocatore importante, soprattutto in attacco e in porta, ma complimenti a loro perché continuano a fare risultato. All’andata ha dimostrato di essere una formazione che ci crede fino alla fine. Il Varese proverà a vincere fuori casa, vogliamo sbloccarci anche perché a dodici giornate dalla fine del campionato sappiamo di averne 7 in trasferta. La sosta ci ha permesso di recuperare qualcuno, soprattutto come condizione, e l’ultima vittoria ci ha riportato serenità in vista delle prossime due trasferte. Vogliamo fare il pieno ad Albenga; la Liguria finora non ci è stata favorevole, vogliamo rifarci da subito».

Sono due gli indisponibili in casa biancorossa: il centrocampista Lorenzo Mandelli, che a causa di un infortunio domestico ha subito una delicata operazione alla mano, e il difensore Cristian Baldaro, che ha un problemino fisico.

L’Albenga, come anticipato da mister Cotta, nel mercato invernale ha cambiato diversi interpreti in rosa. Ha perso soprattutto la coppia d’attacco formata dall’italo-argentino ex Verbano Bruno Barranco e dal mancino Roberto Esposito, ex Caronnese e autore della doppietta nel 2-2 dell’andata al “Franco Ossola”. Entrambi sono passati alla Folgore Caratese, mentre come bandiera della squadra è rimasto il difensore Andrea Venneri, autore del gol partita in casa della Fezzanese nell’ultimo impegno di campionato. In panchina, dopo l’addio con Fabio Fossati – ora al Livorno, così come il portiere Lorenzo Facchetti – c’è Antonio Aiello, in passato anche alla guida dell’Fbc Saronno.

DIRETTAVN – La gara dei biancorossi è già iniziata sul nostro liveblog, offerto da Confident e Finazzi Serramenti (GUARDA QUI). Trovate da subito la presentazione del match e tutte le notizie del prepartita. Dalle 14.30 al via la diretta testuale per vivere la gara azione per azione e a seguire commento, voci in sala stampa, foto e pagelle.

SERIE D GIRONE A – XXVII GIORNATA
Albenga – Varese;
Alcione – Sanremese; Bra – Pdhae; Gozzano – Chisola; Lavagnese – Pinerolo; Rg Ticino – Chieri; Vogherese – Derthona; Asti – Fezzanese; Vado – Ligorna; Borgosesia – Alba (mercoledì 21 febbraio).

CLASSIFICA: Alcione 57; Chisola 50; Varese 45; Rg Ticino 44; Albenga (-1) 43; Ligorna, Bra 42; Asti 40; Vado 38; Fezzanese 33; Gozzano, Sanremese 32; Vogherese 30; Lavagnese, Chieri, Pinerolo, Derthona 28; Alba 27; Pdhae 20; Borgosesia 14.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 17 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.