Violenza sul Malpensa Express, capotreno aggredita da un collega
È accaduto su una corsa da Centrale all'aeroporto, dentro a una cabina. La donna salvata dai passeggeri. L'uomo è stato immediatamente sospeso dal lavoro da Trenord
Ha aggredito una sua collega sul treno Milano Centrale-Malpensa, per chissà quali motivi., tentando di strangolarla con la sciarpa L’«orribile atto di violenza» farebbe già notizia di suo ma è ancora di più notizia perché i due protagonisti – aggressore e vittima – sono due ferrovieri.
Lei capotreno, lui istruttore si trovavano lunedì scorso sul treno 2966 in partenza alle 17.55 dalla Centrale: dopo dieci minuti di viaggio il convoglio si trovava a Porta Garibaldi e i viaggiatori hanno udito richieste d’aiuto dalla cabina non abilitata al servizio (dal lato opposto del treno rispetto a quella dove si trovava il macchinista) e sono intervenuti.
L’episodio è confermato da una nota ufficiale di Trenord, visto che i due ferrovieri sono in servizio per l’azienda che garantisce il Malpensa Express: «Trenord ha appreso con sconcerto dell’orribile atto di violenza compiuto da un suo dipendente verso una collega capotreno. L’azienda le ha subito espresso la massima vicinanza e messo a sua disposizione tutte le forme di supporto necessarie»
«L’autore è stato immediatamente sospeso dal lavoro, in attesa degli sviluppi giudiziari. Trenord è a completa disposizione delle Autorità e valuterà le azioni opportune a propria tutela».
Sull’episodio indaga la Polizia Ferroviaria competente, quella del Compartimento di Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.