A Cesate un cane finisce nel fiume in piena: lo salvano i vigili del fuoco
Un incrocio tra Labrador e Golden Retriver è rimasto intrappolato ieri intorno alle 11 di domenica nelle acque del torrente Guisa a Cesate nel Parco delle Groane: arrivano i “Saf“ dei vigili del fuoco e salvano la vita all'animale
La pioggia battente che riempie velocemente la portata del fiume, la corrente è forte e un cane ci finisce dentro e non riesce più ad uscire: nonostante la grossa taglia e la confidenza con l’acqua, l’animale rischiava di affogare.
Ed è qui che entrano in gioco i vigili del fuoco che salvano il cane. Fra i numerosi interventi effettuati ieri dai vigili del fuoco durante l’ondata di maltempo che ha colpito la provincia di Milano, c’è stato anche il salvataggio di un cane (un incrocio tra Labrador e Golden Retriver) rimasto intrappolato ieri intorno alle 11 nelle acque del torrente Guisa a Cesate nel Parco delle Groane.
Soccorso dai sommozzatori e dagli uomini del SAF (speleo-alpino-fluviale) il quadrupede, a causa dell’ingrossamento delle acque per le abbondanti piogge, era rimasto intrappolato rischiando di essere risucchiato dalle forti correnti. Il tempestivo allarme lanciato dalla padrona, ha scongiurato il peggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.