Varese

A Varese un doppio concerto per il primo anno di attività della Casa del sollievo della Fondazione Molina

Sabato 23 marzo due proposte musicali, primi appuntamenti di un percorso culturale che terminerà nel 2025 con i festeggiamenti per i 150 anni della Fondazione Molina

23 Marzo 2024

La Casa del Sollievo della Fondazione Molina di Varese compie un anno di attività e per sottolineare l’importanza di questo progetto organizza sabato 23 marzo due  appuntamenti musicali, uno rivolto agli ospiti dell’Istituto Molina e uno per la città.

«La Casa del Sollievo è un’unità all’avanguardia dedicata al fine vita, ai malati inguaribili, al diritto di non soffrire – spiega la Fondazione Molina – Il livello di assistenza assicura alla persona la massima qualità di vita, nel rispetto della sua volontà, con forte attenzione anche al parente grazie a personale specializzato nel supporto psicologico.

Ad affiancare la Fondazione Molina per questa doppia occasione musicale ci saranno la Chiesa Battista di Varese, l’associazione culturale italo svizzera “Arte e Bellezza 753” e altri sponsor culturali e musicali  che sostengono l’evento, oltre al patrocinio del Comune di Varese.

Sabato 23 marzo dunque, alle 15.30 nella Sala teatro della Fondazione di viale Borri 133 si terrà il primo concerto, riservato agli ospiti residenti della Fondazione Molina, aperto anche ai loro familiari.

Si esibiranno il soprano Beatrice Binda, Grazia Galletta al pianoforte, Francesco Dessy al violoncello e Fiorella Bonetti arpa.

Alle 21 nella sala di via Verdi della chiesa Battista di Varese si esibiranno Giancarlo Vighi al clavicembalo e Desirée Corapi, soprano. Qui la locandina del concerto aperto al pubblico.

Si consiglia la prenotazione tramite whatsapp al numero 335 6998631).

I due concerti vogliono essere i primi appuntamenti di un percorso tematico culturale, che inizia quest’anno e terminerà nel 2025: un anno speciale perché la Fondazione Molina festeggerà i 150 anni di attività.

20 Marzo 2024
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.