Varese

A Varese un incontro e una visita con l’architetto Luciano Crespi per scoprire architetture e paesaggi

Un appuntamento dove verrà presentato il libro “Atlante delle architetture e dei paesaggi dal 1945 a oggi in provincia di Varese. 200 luoghi da non perdere (Edito da Silvana Editoriale)”. Nel pomeriggio la visita

16 Marzo 2024

A novembre l’anteprima, ora la possibilità di sfogliare e curiosare tra le pagine del nuovo volume curato da Luciano Crespi. L’architetto di Varese, sabato 16 marzo è al Castello di Masnago (in via Cola di Rienzo, 42) per la presentazione del volume “Atlante delle architetture e dei paesaggi dal 1945 a oggi in provincia di Varese. 200 luoghi da non perdere (Edito da Silvana Editoriale)”.

Un libro presentato lo scorso 10 novembre in occasione di Glocal +, il festival dedicato al territorio parte del più ampio programma del festival del giornalismo, e ora disponibile anche fisicamente. Il libro è un viaggio alla scoperta di 200 luoghi da non perdere. Sono architetture, interni, spazi urbani, ambienti per l’arte, realizzati nel periodo dal 1945 a oggi, che costituiscono un patrimonio da non perdere, perché da vedere e anche da proteggere.

L’incontro del 16 marzo 

L’appuntamento del 16 marzo, alle 10 al Castello di Masnago.  Saranno presenti il curatore Luciano Crespi e gli altri autori del libro in dialogo con l’assessore alla rigenerazione urbana Andrea Civati. lle 15.00, con partenza dal Palazzo Comunale, camminata guidata nel centro di Varese con la presenza degli autori e dei progettisti di alcune delle opere selezionate. Ingresso libero.

11 Marzo 2024
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.