Addio a Ilde, la gattina mascotte del “lago di piazza” di Cazzago Brabbia

Sempre vicina al suo padrone, il Negus, uno degli ultimi pescatori professionisti del nostro lago, si faceva accarezzare da bambini e adulti, tra fusa e strusciamenti in abbondanza

Generico 11 Mar 2024

Lo ha annunciato con un post sul gruppo Facebook di VareseNews “Cazzago Brabbia News” Giovanni Giorgetti, il figlio di Luigi: Ilde, la gattina del Negus non c’è più.

Per anni è stata una sorta di mascotte di quello che i cazzaghesi chiamano “lago di piazza”, l’area che si affaccia sul lago di Varese a Cazzago Brabbia.

Sempre vicina al suo padrone, uno degli ultimi pescatori professionisti del nostro lago, quando si allontanava dalla casa dei pescatori si faceva accarezzare da bambini e adulti, tra fusa e strusciamenti in abbondanza.

«Non sappiamo cosa sia successo la stavamo curando da qualche giorno sembrava migliorata ma oggi la situazione è precipitata – scrive nel post Giorgetti -. Abbiamo pensato a una pedata o a del veleno, se qualcuno ha visto qualcosa me lo dica per favore. Fate attenzione se andate al lago con animali, per quanto riguarda il veleno per topi esistono metodi civili come la cattura e la liberazione altrove e nelle esche civiche si possono mettere sostanze che non uccidono…».

Sul gruppo si sono subito susseguiti ricordi e commenti, tristi per la scomparsa di Ilde, ma anche ricchi di tenerezza per i momenti trascorsi insieme alla gattina. (foto tratta dal gruppo Facebook Cazzago Brabbia News)

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.