Anche a Gallarate arriva l’evento “Donacibo”
Promossa dal Banco Alimentare a livello nazionale per sostenere la raccolta alimentare e promuovere l'educazione alla carità nelle scuole, a Gallarate è curata dal Banco per la famiglia

In questi giorni giorni si svolge il “donacibo”, l’iniziativa promossa dal Banco Alimentare livello nazionale per sostenere la raccolta alimentare e soprattutto promuovere l’educazione alla carità nelle scuole d’ogni ordine e grado.
Come tutti gli anni i volontari del Banco per la famiglia di Gallarate Madre Teresa di Calcuttadi Gallarate fanno gli straordinari «per rendere possibile, bello e partecipato questo gesto» dice Antonio Bonicalzi, presidente dell’associazione gallaratese.
«Nel 2023 sono state raccolte cinque tonnellate di alimenti ridistribuire alle famiglie assistite nei mesi successivi, quest’anno contiamo della partecipazione di tutti e ringraziamo presidi, professori e rappresentanti di classe per supportarci e promuovere questa importante iniziativa, un grazie anche ai volontari e agli studenti e le loro famiglie che partecipano con gioia e cuore».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.