Besson tira troppo, Moretti troppo poco. E Mannion è troppo solo
Il francese non convince all'esordio, specie al tiro, l'ex di turno non incide mai. Nico ci prova ma alla Openjobmetis mancano (oltre alla grinta) anche McDermott e Brown
MANNION 6 (IL MIGLIORE) – Tabellino ai limiti dello scintillante: 19 punti, 7 rimbalzi e 5 assist in 33′. E sotto questo aspetto è l’unico cui Varese si può aggrappare per non andare peggio di quanto già non faccia. Ci sono poi i troppi errori dall’arco, 1/7, che contribuiscono allo scivolone in basso della squadra fin dal primo periodo. Ma, insomma, lui almeno si mette in mostra.
ULANEO 5 – Prova a sbattersi per 12′ contro due che vivono in Eurolega da anni. Fa quel che può, ma è poco.
SPENCER 5 – Sei punti, quattro rimbalzi, gli occhi di un vigile urbano che si vede sfrecciare macchine a destra, sinistra, davanti e dietro e non ha neppure una paletta per provare a gestire il traffico. Nel primo tempo vive lontano da canestro per provare ad aiutare i piccoli a prendere vantaggio, e così non vede una palla. Poi un pelino meglio, ma nulla di rilevante.
WOLDETENSAE 5 – Si presenta e imbuca la tripla a muscoli ancora freddi, però in attacco la sua serata finisce lì. 1/6 dal campo, pure con un paio di errori dall’arco con i piedi per terra. Voto però un po’ più alto di alcuni compagni perché prova almeno a sgomitare a rimbalzo e a contenere Shields in difesa. Lo farà con alterne fortune ma per lo meno per Tomas è stato un buona allenamento.
MORETTI 4,5 (IL PEGGIORE) – Meno 20 di plus-minus (non è neppure il peggiore…) e un senso di impotenza in ogni situazione di gioco. Giusto uno squillo in attacco, con tripla dall’angolo (unica a disposizione, lui che dovrebbe essere messo in condizione di provarci spesso), giusto un po’ di voglia in difesa. Dove, però, paga un tonnellaggio ampiamente inferiore a tutti i pari ruolo targati Milano. Dovrebbe replicare con un po’ di fantasia, con qualche magata da mani buone e invece nulla di nulla. Nonostante abbia ritrovato il quintetto base.
VIRGINIO 6 – Entra a partita finitissima ma ci mette impegno: 3 punti e un rimbalzo. Impegno, questo sconosciuto alla maggior parte dei suoi compagni.
MCDERMOTT 4,5 – La prima partita da capitano coincide forse con la sua serata più buia. Trascorre 23′ in campo dando sempre l’impressione di non poter incidere, neppure quando stoppa Melli o quando segna una bella tripla da lontano. Insipido.
BESSON 5 – Diciamo subito una cosa: non ha le caratteristiche di Olivier Hanlan, quindi si provveda a non farlo giocare come se fosse il canadese. Dall’arco è un disastro (0/5) e pure dalla lunetta è da segno della croce a ogni giro; al contrario, sembra un buon incursore in area e uno che può dare energia a rimbalzo. Contro i chili di Milano l’assalto al ferro non è semplice: speriamo possa servire in partite più abbordabili. Perché l’esordio è stato davvero poco convincente.
OKEKE 6 – Voto positivo per festeggiare il ritorno al gioco di alto livello dopo 11 mesi. Felici per lui, in attesa che lui renda felici i tifosi biancorossi.
BROWN 4,5 – A sua parziale difesa ci sono quei due falli molto, molto dubbi fischiati nelle primissime battute di gioco che di fatto lo tolgono dalla partita. Ingenuo, magari, ma non così colpevole. Poi Bialaszewski gli ritaglia altri spazi in campo ma Gabe non incide più di tanto. A suo merito, è l’unico della squadra a segnare più di una tripla. Ok: la percentuale è bassa, 2/8, ma dalle altre parti è peggio ancora.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.