Consegnati i Kit Nuovi Nati 2023 a Bodio Lomnago: “Un piccolo dono per il futuro della comunità”
La sindaca Eleonora Paolelli e la Consigliera delegata al progetto, Desirèe Turconi hanno accolto i nuovi nati, dodici, consegnando ai genitori anche un libro del progetto "Nati per leggere"
Sabato mattina la Sala Consiglio del Comune di Bodio Lomnago è stata è stata il palcoscenico di un evento importante per la comunità: la consegna dei Kit Nuovi Nati per l’anno 2023, un progetto che ha visto la luce lo scorso anno e si è affermato come una significativa iniziativa a favore dei più piccoli.
Promosso dal Comune di Bodio Lomnago con la collaborazione della Biblioteca di Bodio Lomnago, il progetto ha raggiunto il suo culmine con la distribuzione dei Kit completi di tutto il necessario per accogliere i neonati dell’anno 2023. «Il progetto – ha spiegato la sindaca Eleonora Paolelli – continuerà nel 2024. Un gesto di calore e attenzione nei confronti delle nuove famiglie, che rappresenta un impegno concreto verso la costruzione di un futuro in cui ogni bambino può crescere sereno e sano».
Un tocco speciale a questa iniziativa è stato dato dalla consegna di un libro del progetto “Nati per Leggere“, realizzato in collaborazione con la Biblioteca di Bodio Lomnago. Un gesto simbolico per promuovere la cultura della lettura fin dai primi giorni di vita dei nostri piccoli cittadini.
L’evento è stato caratterizzato da una partecipazione entusiasta e calorosa, con la presenza numerosa di bambini e genitori, 7 su 12 nati da giugno a dicembre 2023 (gli altri riceveranno il kit a casa), oltre a rappresentanti della comunità di Bodio Lomnago. Eleonora Paolelli, la Giunta e la Consigliera delegata al progetto, Desirèe Turconi, hanno presenziato all’evento, condividendo la gioia di questo momento significativo per la comunità.
«Vogliamo esprimere la nostra gratitudine alla Farmacia Stefani per il contributo prezioso fornito – ha detto ancora Paolelli – .Siamo veramente contenti di contribuire alla crescita dei nostri piccoli con un dono importante come lo sono loro per la nostra comunità. Questa iniziativa è il risultato del nostro impegno comune a costruire un futuro accogliente e prospero per ogni nuovo nato a Bodio Lomnago».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.