Ennio Doris, il film sul banchiere è firmato dal regista varesino Giacomo Campiotti

Il film nelle sale cinematografiche il 15, 16 e 17 aprile. Protagonisti Massimo Ghini e Lucrezia Lante Della Rovere

film campiotti ennio doris

Il trailer appena uscito anticipa l’evento speciale previsto nei cinema il 15, 16 e 17 aprile: parliamo di “Ennio Doris – C’è anche domani”, il film diretto dal regista varesino Giacomo Campiotti e tratto dall’autobiografia di Ennio Doris (‘C’è anche domani’, edizioni Sperling & Kupfer).

Interpretato da Massimo Ghini e Lucrezia Lante Della Rovere, è distribuito da Medusa.

Le riprese del film ispirato alla vita del fondatore di Banca Mediolanum erano iniziate a settembre dello scorso anno e si sono svolte a Milano e in Lombardia, a Portofino, in Veneto, regione del cuore e di nascita di Ennio Doris.

La firma dell’opera è quella del varesino Giacomo Campiotti (tra i film della sua carriera, Bianca come il latte, rossa come il sangue del 2012, Mai più come prima del 2005 e Come due coccodrilli del 1994 e la celebre serie Tv Braccialetti rossi), prodotto da Movie Magic International.

Massimo Ghini e Lucrezia Lante della Rovere interpretano il protagonista e la moglie Lina, mentre Alessandro Bertolucci è Silvio Berlusconi.

Giacomo Campiotti
Il regista varesino Giacomo Campiotti

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Sarà….io ho divorato i film di denuncia sociale e di lotta di classe, quelli alla Ken Loach per intenderci. Ora ci propinano i film sui banchieri.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.