Enrico Gasparini è il re delle camelie. Il suo labirinto fiorito a Laveno Mombello è aperto a tutti
Questo floricultore è un vero amante della natura e degli animali. L'ingresso per visitare il labirinto fiorito è libero
La fioritura della camelie è iniziata e per gli amanti di questa splendida pianta di origine orientale c’è un luogo imperdibile da visitare: è il “labirinto delle camellie” in via Vignola a Laveno Mombello. Lo ha realizzato Enrico Gasparini floricultore lavenese di lungo corso che il 29 febbraio scorso ha compiuto 80 anni, di cui 60 trascorsi a celebrare la bellezza del creato, come solo sa fare chi è un vero amante della natura e degli animali.

Quest’anno il “labirinto delle camellie” è stato arricchito con nuove varietà, ma è Enrico Gasparini la vera star di questo luogo, con i suoi racconti ispirati alle piante di lago e le mille curiosità sulla floricultura, magari condivise durante una pausa seduti in riva allo stagno delle Kalmie. L’ingresso, come indicano i cartelli bene in vista, è “libero per tutti quelli che amano la natura e gli animali“. Una gioia per bambini e adulti che vengono anche dall’estero per addentrarsi nel meraviglioso labirinto fiorito di Enrico.
C’è un labirinto di camelie sul Lago Maggiore: “Nato per caso, oggi racconta l’amore per la natura”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.