Enrico Gasparini è il re delle camelie. Il suo labirinto fiorito a Laveno Mombello è aperto a tutti

Questo floricultore è un vero amante della natura e degli animali. L'ingresso per visitare il labirinto fiorito è libero

La fioritura della camelie è iniziata e per gli amanti di questa splendida pianta di origine orientale c’è un luogo imperdibile da visitare: è il “labirinto delle camellie” in via Vignola a Laveno Mombello. Lo ha realizzato Enrico Gasparini floricultore lavenese di lungo corso che il 29 febbraio scorso ha compiuto 80 anni, di cui 60 trascorsi a celebrare la bellezza del creato, come solo sa fare chi è un vero amante della natura e degli animali.

laveno mombello varie
Enrico Gasparini

Quest’anno il “labirinto delle camellie” è stato arricchito con nuove varietà, ma è Enrico Gasparini la vera star di questo luogo, con i suoi racconti ispirati alle piante di lago e le mille curiosità sulla floricultura, magari condivise durante una pausa seduti in riva allo stagno delle Kalmie. L’ingresso, come indicano i cartelli bene in vista, è “libero per tutti quelli che amano la natura e gli animali“. Una gioia per bambini e adulti che vengono anche dall’estero per addentrarsi nel meraviglioso labirinto fiorito di Enrico.

C’è un labirinto di camelie sul Lago Maggiore: “Nato per caso, oggi racconta l’amore per la natura”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.