Fagnano Olona, avviso di avvio del procedimento per la redazione della variante al vigente PGT
Il comune di Fagnano Olona
Tenuto conto che è intenzione dell’Amministrazione Comunale procedere alla redazione della variante del Piano di Governo del Territorio del Comune di Fagnano Olona al fine del recepimento della normativa sul consumo di suolo e del PTR integrato ai sensi della L.R. 31/2014 nonché in materia di rigenerazione urbana ex LR 18/19, qualità del paesaggio diffuso, piano del verde e del colore.
Tale variante comporterà inoltre l’adeguamento del PGT in tema di:
− Adeguamento al Regolamento Regionale n. 7/2017 in tema di invarianza idraulica e idrologica;
− Adeguamento al Piano di gestione del Rischio Alluvioni nel bacino del Po (PGRA e PAI);
− Aggiornamento della Zonizzazione acustica;
− Zonizzazione sismica;
− Aggiornamento del regolamento edilizio tipo;
Vista la L.R. 11 marzo 2005, n. 12 s.m.i. e i relativi criteri attuativi;
Considerato che l’art. 13 della predetta Legge prevede che sia pubblicato avviso di avvio del procedimento ove sia stabilito un termine entro il quale chiunque avesse interesse, anche a tutela degli interessi diffusi, possa presentare suggerimenti e proposte;
Visti gli Indirizzi generali per la valutazione ambientale (VAS) approvati con D.C.R. 13 marzo 2007, n. VIII/351 e gli ulteriori adempimenti di disciplina approvati dalla Giunta Regionale con deliberazione n. 9/761 del 10/11/2010 s s.m.i.;
RENDE NOTO
L’avvio del procedimento diretto alla formazione della variante al Piano di Governo del Territorio, ai sensi della Legge Regionale 11 marzo 2005 n. 12 e del procedimento di Valutazione Ambientale Strategica/verifica di assoggettabilità.
AVVISA
Che entro il 27.03.2024 chiunque ha interesse, anche a rappresentazione e tutela di interessi diffusi in relazione al tema della Variante in oggetto, può presentare suggerimenti e proposte, trasmettendoli in forma scritta con le seguenti modalità:
• Consegna diretta all’ufficio Protocollo;
• Tramite posta all’indirizzo: Comune di Fagnano Olona Piazza Cavour, n. 9, 21054;
• Tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica PEC: protocollo.fagnanoolona@legalmail.it;
COMUNICA ALTRESI’
• Che l’unità organizzativa responsabile del procedimento di formazione del P.G.T. è il Servizio Edilizia Privata e Urbanistica;
• Che il soggetto responsabile del procedimento è il Responsabile del Servizio Edilizia Privata e Urbanistica Arch. Massimiliano Palmeri;
• La variante al PGT vigente è soggetta al procedimento di Valutazione ambientale strategica – VAS, come previsto dagli Indirizzi generali per la Valutazione ambientale VAS.
DISPONE
La pubblicazione del presente avviso all’albo pretorio on-line, mediante affissione di manifesti negli spazi per le informazioni istituzionali dislocati nel territorio comunale e sul sito web del comunale https://comune.fagnanoolona.va.it/ fino al 27.03.2024 nonchè la pubblicazione su un quotidiano a diffusione locale e nella Sezione Amministrazione Trasparente – Pianificazione del Territorio ai sensi dell’art. 39 del D.Lgs. n. 33/2013.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.