Il Comune di Vedano Olona premiato ancora da ATS come “Luoghi che promuovono la salute”
Il Comune ha aderito al progetto Workplace Health Promotion dieci anni fa, ricevendo diversi attestati da ATS come “Azienda che promuove la salute”
C’era anche Comune di Vedano Olona tra le 59 imprese varesine premiate nella sede della Confindustria di Gallarate come “Luoghi che promuovono la salute”.
I riconoscimenti sono stati consegnati durante un evento organizzato nell’ambito del Programma WHP – Workplace Health Promotion, un’iniziativa promossa da ATS Insubria in collaborazione con Varesefocus e le Organizzazioni Sindacali Cgil, Cisl e Uil territoriali.
Obiettivo: fare delle aziende dei luoghi di lavoro più sostenibili, in grado di migliorare la salute delle persone e di promuovere un più sano stile di vita tra i dipendenti grazie a concrete attività in azienda. Il Programma WHP, nato ormai più di dieci anni fa, nel 2013, oggi coinvolge ben 99 luoghi di lavoro per un totale di 26.000 lavoratori.
Il Comune di Vedano Olona ha aderito al progetto WHP ormai dieci anni fa, ricevendo diversi attestati da ATS come “Azienda che promuove la salute”.
A tutt’oggi unico comune della provincia di Varese ad aver aderito al Programma WHP, mostrando particolare sensibilità per la salute dei suoi dipendenti, la maggior parte dei quali costretti, dalla tipologia di lavoro svolto, a trascorrere molte ore seduti con tutti i rischi per la salute che ne derivano.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.