In mostra a Germignaga “Oltre il visibile dentro il cuore”
Un'esposizione dell’artista Viviana Poli che si "concluderà" con un finissage il 10 marzo alle ore 16:30 con un evento musicale
Fino al 10 marzo 2024 la Ex Colonia Elioterapica di Germignaga ospiterà la personale dell’artista Viviana Poli “Oltre il visibile dentro il cuore”.
In questa suggestiva location in sospensione tra l’acqua del Lago Maggiore ed il cielo, la pittrice condurrà con grande entusiasmo i visitatori nel suo mondo interiore. Le opere in mostra rappresentano un viaggio intimo nelle forme pittoriche astratte su tela o su legno, supporti resi spesso materici con l’aggiunta di materiali riciclati quali carta, sassi, polistirolo, reti; ma, come recita il titolo dell’esposizione, il vero obiettivo dell’artista è spingere lo sguardo lontano, oltre il visibile, oltre la materia, portando a galla emozioni talvolta assopite, represse, dimenticate o semplicemente sconosciute.
La mostra, patrocinata dal Comune di Germignaga – Assessorato alla Cultura, è visitabile (ingresso libero) fino al 10 marzo con i seguenti orari: sabato e domenica dalle 14.30 alle 16.30, da martedì a venerdì dalle 16.30 alle 18.30.
Il giorno 8 marzo alle ore 16.30 verrà condotto dall’artista un workshop ”in rosa” per bimbe, mamme e nonne. Per info ed iscrizione contattare il numero 338 2092613.
La mostra si concluderà con un finissage il giorno 10 marzo alle ore 16.30 con un evento musicale con la presenza della giovane cantante Piccola Clara.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.