“La palestra Marconi a Varese sporca e senza luci, una situazione intollerabile”
Un lettore ha segnalato più volte la situazione delle palestre varesine all'ufficio Sport del Comune di Varese: "Passano gli anni e siamo sempre lì, con le palestre che cadono a pezzi e le pulizie assurdamente a carico di chi fa l'ultimo turno"

“Passano gli anni e siamo sempre lì, con le palestre che cadono a pezzi e le pulizie assurdamente a carico di chi fa l’ultimo turno. Varese la cittadella del basket! Che tristezza”.
Non è la prima volta che il nostro lettore, appassionato giocatore di basket, ci segnala la situazione delle palestre varesine: condizioni igieniche precarie, ed edifici che avrebbero bisogno di urgente manutenzione. Questa volta oggetto delle rimostranze è la palestra Marconi. Ecco la lettera inviata all’ufficio dello Sport del Comune di Varese.
Spettabile Ufficio dello Sport,
segnaliamo le seguenti problematiche e alleghiamo fotografie a supporto: tabellone segnapunti ancora non funzionante nonostante la nostra segnalazione del 29 febbraio; le luci dello spogliatoio di sinistra non sono funzionanti (e il quadro è rotto); la situazione di pulizia di bagni e spogliatoi trovata ieri sera (mercoledì 13 marzo) al nostro arrivo alle 20:00 è intollerabile.
Le foto dei bagni sono scure a causa del malfunzionamento dell’illuminazione. In particolare, non è possibile tramite le immagini percepire i cattivi odori che pervadono i locali.
Noi abbiamo provveduto a pulire la palestra, gettare le bottiglie di plastica e pulire le panchine. Ci rifiutiamo di pulire i bagni e gli spogliatoi trovati già al nostro arrivo in una situazione pietosa.

Desidero esprimere all’Assessore dello Sport il nostro forte disagio e richiediamo una rapida riduzione delle tariffe. Non ci aspettiamo di pagare la stessa cifra simbolica di 2€ l’ora che è stata applicata alla nostra squadra avversaria dal Comune di Rovello Porro, ma consideriamo decisamente eccessiva la tariffa attuale, soprattutto data la qualità del servizio offerto, che è ben lontana dal raggiungere i livelli minimi accettabili.
Restiamo in attesa delle vostre gradite considerazioni.
Distinti saluti.
Marco Beri
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
Felice su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.