La Pro Patria vince e Colombo sorride senza sbilanciarsi: “Ottima vittoria, ma non siamo ancora salvi”

La Pro Patria vince a Lumezzane. Il mister in sala stampa analizza la partita: "Concesso poco, ma potevamo attaccare meglio la profondità". Pitou: "Almeno altri sei punti per la salvezza. Contento di giocare tante partite"

Le foto di Pro Patria - Padova

La Pro Patria vince 0-2 a Lumezzane. Mister Colombo e Pitou analizzano in sala stampa analizza la partita.

COLOMBO 1 «Abbiamo fatto un’ottima partita. L’atteggiamento è stato giusto, fin dall’inizio abbiamo creato. Forse abbiamo “ballato” un po’ su Pesce, ce lo aspettavamo, comunque non abbiamo sofferto praticamente niente in difesa. Sono contento che abbiamo fatto gol su calcio d’angolo, era uno schema provato in allenamento. Ne avevamo provato un altro in allenamento, il tiro di Bertoni che è finito alto. Sono contento non solo del risultato ma di come tutti i ragazzi della squadra “siano dentro”, sono contento del loro entusiasmo, della voglia di aiutarsi l’uno con l’altro. I risultati sono figli di quest’ambiente che si è creato».

COLOMBO 2 «Nel primo tempo dovevamo cercare di più la profondità: il Lumezzane era alto con la linea, Castelli poteva tagliare meglio, deve imparare a scegliere meglio il tempo. Come ho sempre detto, l’importante è lavorare per migliorarsi e noi lo facciamo. Piano piano il nostro lavoro si sta vedendo».

COLOMBO 3 «Il Lumezzane ha messo in campo due mezzale di sostanza, non me lo aspettavo, ma siamo stati comunque bravi a interpretarla bene: con Bertoni in campo sapevamo di poter giocare la palla di più e che loro avrebbero potuto soffrire il palleggio dal basso, volevamo portarli fuori per attaccare la profondità. Non sempre l’abbiamo fatto benissimo, però siamo stati bravi a creare le nostre occasioni. La base è stata l’atteggiamento, la voglia di lottare su tutti i palloni pallone, di non prendere gol».

COLOMBO 4 «7 punti in una settimana? Io ho sempre fiducia nella mia squadra e in tutti i ragazzi. Ad ogni modo sono un ottimo bottino e sono molto contento. Ho concesso ai ragazzi due giorni liberi ma deve essere chiaro che ancora non abbiamo fatto niente: non siamo ancora salvi, ci servono ancora punti. Non dobbiamo mai smettere di allenarci e di mollare l’asticella che abbiamo in settimana. L’abbiamo già visto l’anno scorso che poi ci si mette molto poco a entrare in situazioni che non sono belle».

Castelli e Nicco avvicinano la Pro Patria alla salvezza: superato il Lumezzane, che finisce in 9

PITOU 1 «Una vittoria che vale tanto. Per noi sono tre punti fondamentali per la salvezza. Abbiamo avuto una settimana, iniziata a Trento e poi proseguita con due vittorie: 7 punti su 9, per noi è un risultato molto importante per raggiungere la salvezza».

PITOU 2 «Ogni vittoria per noi è un passo in avanti. Dobbiamo stare attenti, non abbiamo ancora fatto niente: l’importante arriva adesso. Per essere sicuri servono, per me, almeno altri 6 punti. Tutti vogliamo andare ai playoff, la nostra mentalità è quella di andare sempre avanti».

PITOU 3 «A inizio stagione ho giocato poco, così hanno scelto mister e società. Ho continuato a lavorare e quando abbiamo cambiato modulo ho trovato una posizione che mi permette di aiutare di più la squadra. Sono contento di giocare ogni partita, ma voglio fare di più e fare più gol. La cosa più importante è comunque aiutare la squadra a vincere».

Calcio, Serie C: Lumezzane – Pro Patria in diretta

Marco Tresca
marco.cippio.tresca@gmail.com

 

Rispettare il lettore significa rispettare e descrivere la verità, specialmente quando è complessa. Sostenere il giornalismo locale significa sostenere il nostro territorio. Sostienici.

Pubblicato il 09 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.