“L’incontro dell’assessore Bertolaso con il territorio varesino poco rispettoso dei consiglieri regionali”
La critica è del consigliere di Italia Viva Licata che ha chiesto di riproporre il confronto durante una seduta della commissione sanità

L’incontro dell’assessore al Welfare Guido Bertolaso con i rappresentanti del territorio varesino è avvenuto in concomitanza con una seduta del consiglio regionale.
La contemporaneità viene giudicata criticamente dal consigliere di Italia Vita Giuseppe Licata: «Una beffa la convocazione alle Ville Ponti di Varese dei consiglieri regionali proprio nel giorno e nell’orario del Consiglio Regionale, che notoriamente si tiene a Milano. Un gesto poco rispettoso quello dell’assessore Bertolaso che (intenzionalmente) di fatto ha escuso i consiglieri regionali della provincia di Varese da un prezioso dibattito territoriale su un tema di grandissima importanza come quello sanitario, che invece richiederebbe la più larga condivisione e il recepimento di tutti i contributi. Anche e soprattutto quelli dei consiglieri regionali, democraticamente eletti proprio per rappresentare le istanze dei territori e portare proposte costruttive».
L’impossibilità a partecipare al dibattito ha indotto Licata a convocare un nuovo confronto: «Mi sono allora fatto promotore di un nuovo momento di confronto tra i consiglieri regionali e i vertici di ATS Insubria e ASST Sette Laghi e Valle Olona, chiedendo formalmente la loro audizione al più presto in Commissione Sanità. Sarà quella l’occasione – conclude Licata – per aprire un dialogo costruttivo sulle criticità e le prospettive del sistema sanitario nel nostro territorio».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.