Mercoledì ricco di gol, Magenta e Oltrepò sul trono. Crollo Verbano, goleade Caronnese e Saronno
Nel turno infrasettimanale arriva un altro importate colpo esterno per la Vergiatese. Le due capoliste hanno fatto il solco alle loro spalle

È stato un mercoledì di campionato ricco di gol e di emozioni quello andato in scena il 6 marzo nel Girone A di Eccellenza, che ha anticipato l’ultima giornata di campionato per snellire il calendario.
Restano al comando a braccetto Oltrepò e Magenta, anche se i milanesi hanno una gara in meno. L’Oltrepò ha vinto 1-0 il derby contro il Pavia tracciando così il solco tra le prime due e le inseguitrici. Stesso risultato anche per l’altra capolista, capace di superare in casa la Milanese.
La Calvairate rientra in zona playoff andando a cogliere una larga vittoria in casa del Verbano: 5-0 e rossoneri sempre più in difficoltà.
Rinviata al 28 marzo Sestese – Solbiatese a causa dell’impegno in Coppa Italia dei nerazzurri (leggi qui), ottengono successi a suon di gol Caronnese ed Fbc Saronno. I rossoblù regolano 6-0 il Vittuone (in gol Corno, Migliavacca, Napoli, Morlandi, Puka e Zoppi), ormai condannato alla retrocessione, mentre ha ben più valore il 4-1 rifilato dagli amaretti al Casteggio; la doppietta di Pontiggia spiana la strada alla squadra di mister Tricarico, che nella ripresa arrotonda con Sala e Russo.
Altro colpo esterno per la Vergiatese, che passa 2-0 sul campo dell’Accademia Pavese e fa un altro passo importante verso la salvezza. I granata di mister Rovrena indirizzano la gara nel primo tempo con le reti di Dellavedova e Sandrini e si prendono tre punti d’oro.
Successo interno per l’Ardor Lazzate, 1-0 sulla Base 96, l’unico pareggio di giornata è quello di Castano Primo tra Castanese e Meda: 1-1.
RISULTATI: Accademia Pavese – Vergiatese 0-2; Ardor Lazzate – Base 96 1-0; Caronnese – Vittuone 6-0; Castanese – Meda 1-1; Fbc Saronno – Casteggio 4-1; Magenta – Milanese 1-0; Oltrepò – Pavia 1-0; Verbano – Calvairate 0-5; Sestese – Solbiatese il 28 marzo.
CLASSIFICA: Magenta*, Oltrepò 53; Pabia 48; Calvairate 45; Milanese 44; Solbiatese* 43; Ardor Lazzate* 42; Casteggio 41; Base 96, Caronnese, Fbc Saronno 40; Sestese** 28; Vergiatese 27; Castanese* 26; Accademia Pavese* 21; Meda 20; Verbano* 18; Vittuone 5. *Una partita in meno
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.