Rotte di Malpensa, incontro tra il sindaco di Golasecca e il comitato locale
Nel pomeriggio di venerdì 8 marzo in municipio si è svolto un incontro tra il sindaco Claudio Ventimiglia, il suo vice Bruno Specchiarelli con il neopresidente del comitato "Vivere Golasecca" Flavio Giani
Nel pomeriggio di venerdì 8 marzo presso il comune di Golasecca si è svolto un incontro tra il sindaco Claudio Ventimiglia, il suo vice Bruno Specchiarelli con il neopresidente del comitato in difesa da Malpensa ” Vivere Golasecca” Flavio Giani.
Dopo i convenevoli di rito sono stati affrontate le varie problematiche, derivanti dalle rimodulazioni delle nuove rotte introdotte dalla commissione aeroportuale, alla loro successiva sperimentazione, e quindi sulle ricadute, sia in termini di disagio acustico che di inquinamento atmosferico, sul territorio comunale.
«L’amministrazione comunale – dice il sindaco – ha fatto proprie le richieste e le preoccupazioni formulate dal presidente del comitato e le condivide integralmente. Flavio Giani è stato messo a conoscenza del fatto che l’amministrazione comunale si è già attivata per organizzare un incontro pubblico, con la presenza di rappresentanti degli enti preposti, vale a dire ENAC, ENAV, ARPA, SEA e verrà quindi comunicata a breve la data e l’ora».
«E’ stata riformulata la richiesta ufficiale affinché il Comune di Golasecca possa essere inserito nella commissione Aeroportuale come uditore già dalla prossima di giovedì 14 marzo». La richiesta è stata «riformulata», specifica il sindaco, perché «già 17 ottobre 2016 formulammo questa richiesta ad ENAC. Ci risposero il 29 novembre 2016 che avevano accettato la nostra richiesta» (la questione è anche oggetto di un po’ di polemica politica in paese).
Rotte di Malpensa e rumore, la minoranza di Golasecca si mobilita
«Siamo certi che seguiranno altri incontri col Presidente per una attiva e fattiva collaborazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.