Vedere l’invisibile: fotografia e arte a confronto a Filosofarti 24

Appuntamento il 5 marzo alle 21 presso Il Fotoclub IlSestante di Via San Giovanni Bosco 18 nell’ambito del Festival Filosofarti

Generico 04 Mar 2024

Può un nonvedente diventare fotografo? L’immagine non vista è l’immagine pura?
A questo cerca di rispondere il fotografo Stéfano Pérez Tonella che il 5 marzo alle 21 presso Il Fotoclub IlSestante di Via San Giovanni Bosco 18 nell’ambito del Festival Filosofarti interviene sul tema: Il mondo che non vedo. Ciechi e Fotografia.

Stéfano Pérez Tonella (Varese, 1972) è docente di Comunicazione e Letteratura. Inizia il proprio percorso professionale prima in Spagna e poi in America Latina, dove si dedica alla ricerca e all’insegnamento. Dopo il ritorno in Italia, nel 2010, apre uno studio specializzato in Comunicazione e Grafica. Come formatore, tiene corsi di Comunicazione, Narrativa Visuale e Scrittura Creativa orientati al mondo aziendale e a corsi di formazione superiore (post-diploma e post-laurea).
È autore di articoli e saggi brevi; ha partecipato, in qualità di relatore, a svariati incontri e convegni. Co-fondatore del marchio editoriale Asinelli Editori, organizza le attività dell’associazione di promozione sociale «Los Burritos»; è socio fondatore della Libreria bistrot degli Asinelli (Varese).

La sua sarà una riflessione corredata dalla proiezione di immagini per narrare l’invisibile o il non-visto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.