A Luino tutti in piazza per il 25 aprile

Studenti, amministrazione comunale e sindaci dei comuni limitrofi insieme per il settantanovesimo anniversario della Liberazione. Il programma

La Liberazione a Luino

Anche quest’anno, in occasione del settantanovesimo anniversario della Liberazione, i comuni di Luino, Brezzo di Bedero, Dumenza, Germignaga e Porto Valtravaglia si uniranno per commemorare il 25 aprile.

Come consuetudine, Luino sarà il palcoscenico di un lungo corteo che attraverserà le vie del centro città, accompagnato da vari momenti commemorativi organizzati in collaborazione con l’Anpi Luino. L’appuntamento è per giovedì 25 aprile a partire dalle 10.15.

PROGRAMMA

Ore 10:15 Raduno delle rappresentanze sociali, partigiane, d’arma combattentistiche, sindacali e delle scuole nella piazza del Municipio di Luino

Ore 10:30 Corteo, con accompagnamento della Musica Cittadina, al Monumento a Giuseppe Garibaldi e, attraverso via Vittorio Veneto e corso XXV Aprile, al Monumento ai Caduti

Ore 11:00 in piazza Risorgimento celebrazione ufficiale. Saluto dei sindaci. Oratore: Natale Bevacqua, professore e dirigente scolastico dell’Isis “Città di Luino – Carlo Volontè”. Una delegazione poi, si sposterà a Voldomino per rendere omaggio ai martiri della “Gera”.

In caso di cattivo tempo la manifestazione si terrà a Palazzo Verbania.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.