Astuti: “Il Cup unico regionale sta diventando una barzelletta”
Le diverse esternazioni sul centro di prenotazione unico da parte della giunta lombarda indicano che non ci sia certezza sull'arrivo del servizio

«Il Cup unico, sentendo le dichiarazioni settimanali dell’assessore al Welfare, sta diventando una barzelletta. A ottobre dello scorso anno diceva che sarebbe stato pronto a fine 2026 e altre ne ha dette nei mesi scorsi, per arrivare a una settimana fa ad assicurare che entro l’estate un terzo dei lombardi lo avrebbero potuto utilizzare, salvo poi, ieri, dire il contrario: cioè, che faranno il collaudo a inizio giugno e dall’inizio del 2025 includerà in tutto dieci strutture, di cui solo due private, cioè nulla. Ma si può avere un po’ di serietà? Il Cup unico deve avere le agende di tutti gli operatori privati, altrimenti non serve a niente, soprattutto non a ridurre le vergognose liste d’attesa, quelle che fanno rinunciare alle cure sette lombardi su cento. Proporrei all’assessore di non parlare più di Cup unico fino al giorno in cui potrà dire che funziona effettivamente, sempre che prima o poi succeda davvero”.
Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Samuele Astuti, in merito alle ultime dichiarazioni dell’assessore al Welfare di Regione Lombardia Guido Bertolaso sul centro unico di prenotazione della sanità lombarda.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.