C’è anche un po’ di Besnate nella “Piramide dell’Everest” del Salone del Mobile
Tra le realtà coinvolte nel progetto c'è anche un'azienda della provincia di Varese, la Saporiti Spa di Besnate
Anche quest’anno il Salone del Mobile riempirà Milano di esposizioni e iniziative che coinvolgeranno anche la Regione. A piazza Lombardia i cittadini lombardi e i turisti potranno godere di un ricco palinsesto di eventi di particolare attrazione e interesse. Tra le molteplici iniziative l’attore principale sarà “La Piramide dell’Everest”, inaugurata presidente Attilio Fontana e dall’Assessore al Turismo, Moda e Marketing Territoriale di Regione Lombardia, Barbara Mazzali.
Si tratta di una struttura a forma di piramide che è stata posizionata al centro di piazza Città di Lombardia, ma che successivamente adempierà il suo scopo principale: ricoprire l’Osservatorio EVK2-CNR localizzato a 5.050 metri alla base del versante nepalese del Monte Everest, il “tetto del Mondo”.
E tra le realtà coinvolte nel progetto c’è anche un’azienda della provincia di Varese. Si tratta della Saporiti Spa di Besnate. All’interno della Piramide, infatti, saranno inoltre esposte le poltrone dell’azienda besnatese, in particolare l’iconica sedia “Miamina”, di cui una versione speciale fu realizzata nel 1990 proprio per la Piramide-Laboratorio di ricerca EvK2-Cnr.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.