Color Guard e percussioni in scena: un weekend di arte e competizione a Meda
Tra i partecipanti spiccava l'Associazione Culturale Musicale ANIMA, che ha concluso brillantemente la stagione invernale e si prepara ora per le sfide estive
Un weekend, quello appena trascorso, dedicato alle marching band e alle arti performative con il “Color Guard and Percussion Day”, evento nazionale che ha radunato a Meda formazioni bandistiche e scuole di ballo da tutta Italia.
Un palcoscenico per questi gruppi che desiderano farsi conosce e far conoscere la disciplina, e un’importante occasione per mettersi alla prova e incrementare il livello tecnico grazie alla presenza di giudici, anche internazionali, e all’organizzazione di clinc di settore.
Tra i partecipanti l’Associazione Culturale Musicale ANIMA, con il gruppo color guard, e il gruppo junior color guard; un’associazione in crescita grazie all’unione che crea la passione per questa disciplina artistica.
Bandiere, fucili, spade e danza sono gli attrezzi utilizzati, ma il tratto distintivo è la capacità rappresentativa degli show proposti, attraverso l’espressività raggiunta con il duro lavoro durante gli allenamenti.
Con il CG&P Day si chiude la stagione invernale che ha già visto il gruppo senior di ANIMA partecipare per l’ottava volta al Color Guard Nederland, uno dei maggiori contest europei dedicato alla disciplina, ottenendo il secondo posto nella loro classe.
E ora di nuovo al lavoro per preparare la stagione estiva che vedrà le color guard impegnate in parate, inaugurazioni e camp estivi per colorare le giornate di festa con il loro entusiasmo.
ANIMA è attiva sul territorio da tredici anni distinguendosi per l’originalità dell’intrattenimento che propone e per la versatilità nell’adattarsi alle occasioni ed eventualmente alle collaborazioni con le realtà locali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Alessandra Toni su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.