Dell’Erba riconfermato alla presidenza del Fondo di garanzia del Credito cooperativo
Il fondo garantisce 120 miliardi di depositi
Augusto Dell’Erba è stato riconfermato alla presidenza del Fondo di garanzia dei depositanti del Credito cooperativo (FGD) per il prossimo triennio. La nomina è avvenuta in occasione della prima riunione del rinnovato consiglio di amministrazione che si è tenuta oggi a Roma. Riconferma anche per il vice presidente Franco Senesi. Dell’Erba, avvocato, è altresì presidente di Federcasse (la Federazione italiana delle banche di credito cooperativo e casse rurali), della Federazione Puglia e Basilicata delle BCC e della Cassa Rurale di Castellana Grotte (Bari). Del cda – eletto dall’assemblea che si era svolta il 26 marzo – fanno parte, oltre a dell’Erba, anche Gabriele Beggiato, Angelo Boni, Claudio Carbini, Camillo Catarozzo, Valentino Cattani, Piero Collauto, Concetto Costa, Andrea Lusenti, Maurizio Manfrin, Franco Senesi, Enzo Maria Stamati.
Compongono invece il collegio sindacale Markus Fischer, Mauro Giacosa, Giovanna Grande (effettivi), Enrica Cavalli e Giuseppe Molinaro (supplenti).
Il Fondo di Garanzia dei depositanti del Credito Cooperativo – al quale aderiscono 221 Banche di Credito Cooperativo, Casse Rurali e Casse Raiffeisen italiane, come anche le Capogruppo dei Gruppi Bancari Cooperativi BCC Iccrea e Cassa Centrale Banca e la Cassa Centrale Raiffeisen – garantisce complessivamente circa 120 miliardi di depositi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.