Emanuela Quintiglio presenta squadra e programma della lista “Viviamo Viggiù”
Diverse le novità presentate, a partire dal nome della lista che ora si chiama "Viviamo Viggiù" e dallo slogan: "Seminiamo idee". Tanti volti nuovi, con diversi giovani e una perfetta parità di genere, sei donne e sei uomini
Grande partecipazione ieri sera a Viggiù per la presentazione della lista che sosterrà il sindaco uscente Emanuela Quintiglio, che si ripresenta per il secondo mandato. Tutti esauriti i posti nella sala di Villa Borromeo dove Emanuela Quintiglio ha accolto insieme a tanti cittadini i sindaci dei comuni vicini, Maurizio Zanuso di Saltrio e Peppino Galli di Clivio, ma anche il sindaco di Varese Davide Galimberti e l’assessore provinciale alla Protezione civile Alberto Barcaro.
Diverse le novità presentate, a partire dal nome della lista che ora si chiama “Viviamo Viggiù” e dallo slogan della lista: “Seminiamo idee“. Solo due le riconferme rispetto alla lista del 2019, Carmelo Chiofalo (con 222 voti il più votato nella precedente tornata elettorale) e Daniele Carrara. Per il resto tutti volti nuovi, con diversi giovani e una perfetta parità di genere, sei donne e sei uomini.
I candidati sono Carmelo Chiofalo (capolista), Anna Maria Rapetti, Daniele Carrara, Monica Ambrosetti, Daniele Caverzasi, Irene Masetti, Andrea Zattra, Marina Buratti Ciminelli, Fabio Dolcetto, Maria Melotta, Matteo D’Anna e Mirvana Roncoroni.
Sono stati poi presentati alcuni punti salienti del programma, a partire dalla prosecuzione del progetto di riqualificazione del centro storico e dalla pedonalizzazione della piazza della chiesa con la creazione di un parcheggio alternativo nell’area dei prati di Santo Stefano. Prioritaria anche la redazione del nuovo Pgt e del piano del colore per valorizzare il paese.
Molto spazio alla sistemazione della viabilità, con la creazione di percorsi pedonali, la sistemazione di alcune vie critiche e la messa in sicurezza dell’entrata delle scuole di via Indipendenza. Prioritari anche la valorizzazione del patrimonio artistico di Viggiù, gli spazi per lo sport e il completamento dei progetti per la prevenzione del rischio idrogeologico.
La serata si è chiusa con i complimenti del sindaco di Varese Davide Galimberti per l’amministrazione viggiutese e per Emanuela Quintiglio non solo come sindaco ma anche come consigliera delegata in Provincia: «Bravi, in questi anni avete dimostrato grande capacità di dialogo con tutti, anche nei momenti difficili del Covid. Con Emanuela c’è stata un’ottima collaborazione, anche per quanto riguarda la Provincia e questo è importante nel confronto tra gli enti pubblici».
Infine dolci e spumante “made in Viggiù” per tutti e due grandi torte con il simbolo della lista.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Felice su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Bustocco-71 su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.