Giovane denunciato a Como, nell’auto un martello frangivetro e altri arnesi da scasso
Il ragazzo è stato fermato dopo un inseguimento. Era a bordo con altre due persone, poi fuggite, su una BMW intestata a un pregiudicato ora in carcere a Pavia.

La Polizia di Stato, ha denunciato in stato di libertà per ricettazione e possesso di arnesi adatti allo scasso, un 21enne nato a Torino e domiciliato a Milano ma di chiare origini dell’Est Europa, con precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio. Nel pomeriggio del 24 aprile, è giunta al 112 NUE una chiamata che segnalava nei pressi del parcheggio di Villa Olmo due persone in atteggiamento sospetto attorno alle auto in sosta ed una BMW grigia con un terzo uomo a bordo.
Due volanti sono intervenute quando i tre, a bordo dell’auto segnalata si stavano allontanando dalla zona. Dopo un breve tratto nei vicoli che portano alla via Borgovico, l’autovettura è abbandonata con le portiere aperte ed i suoi occupanti si davano alla fuga. Gli agenti, hanno inseguito i tre a piedi e sono poi riusciti a bloccare il 21enne e portarlo in Questura dove è stato identificato. Dalla perquisizione sulla BMW, che è risultata essere intestata unitamente ad altre innumerevoli vetture ad un pregiudicato milanese tuttora ristretto nel carcere a Pavia, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato un flessibile a batteria completo dei dischi, cacciaviti, un martelletto frangi-vetro, materiale ritenuto idoneo alla consumazione di reati contro il patrimonio.
Questa attività è nel solco della intensificazione del controllo alle aree di parcheggio e che ha già consentito negli scorsi giorni di trarre in arresto un altro soggetto che non si esclude possa essere collegato all’indagato. La Procura della Repubblica di Como è stata immediatamente informata dell’attività svolta. Sono in corso indagini per identificare i complici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.