
Gunnar Vincenzi rompe gli indugi e scende in campo a Cantello contro Chiara Catella
"La volontà manifestata dall'attuale sindaco di candidare nella nuova lista alcune persone lontane dall’idea di paese che ho sempre avuto, mi ha convinto a ritornare in campo", spiega

Gunnar Vincenzi rompe gli indugi e scende in campo a Cantello contro Chiara Catella. A spiegare le motivazioni di questa scelta lo stesso Vincenzi che in una nota non risparmia qualche “stilettata” all’attuale sindaco ed ex alleata.

«Ho deciso di costituire una nuova lista con il nome di “Cittadini in Comune” e di ricandidarmi a Sindaco perché ho verificato l’esigenza di tante concittadine e tanti concittadini di ricostituire quel rapporto di fiducia e dialogo con il Sindaco e con gli Amministratori basato, più che sulla comunicazione virtuale, sul dialogo inter-personale ed il colloquio diretto – spiega Vincenzi . La pandemia è oramai alle nostre spalle e la chiusura degli Uffici del Comune ai cittadini non è più giustificata e tollerabile».
«Desidero che la Casa comunale ritorni ad essere la Casa dei Cittadini dove gli Amministratori accettano e trovano possibili soluzioni condivise.
La fiducia e la continuità di visione del paese, che auspicavo si sarebbe realizzata con l’attuale Sindaco Chiara Catella dopo i miei precedenti mandati, sono venute gradualmente a mancare. In particolare la volontà manifestata da Chiara di candidare nella nuova lista alcune persone lontane dall’idea di paese che ho sempre avuto, mi ha convinto a ritornare in campo».
«Ho deciso di ricandidarmi affinché non vada disperso tutto l’impegno che ho riservato negli anni passati a tutela del nostro territorio ed in favore del suo sviluppo eco-sostenibile – continua Gunnar Vincenzi -. Voglio ricordare le battaglie per salvare i prati della “Pardà” e la collina dei “Tre Scali”; quella per limitare la discarica al confine di Gaggiolo ed evitare il posizionamento del frantoio cantonale ticinese; l’assidua partecipazione ai tavoli per la realizzazione del collegamento ferroviario Lugano-Malpensa e la stazione di Gaggiolo; il nuovo impianto di illuminazione pubblica dell’intero paese e la costituzione del Parco locale della Bevera (PLIS). Insieme possiamo ancora fare molto con competenza, confronto personale e impegno».
Elezioni a Cantello, sfida tra ex alleati: Gunnar Vincenzi in campo contro Chiara Catella
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.