Il Museo dei Fossili di Besano affidato ancora ad Archeologistics: in vista nuovi lavori e riallestimenti
Il sindaco Leslie Mulas: “Grande lavoro svolto, contiamo di finire tutti gli interventi entro il 2026”
Il comune di Besano ha deciso di rinnovare l’affidamento del Museo dei Fossili alla società Archeologistics per altri due anni, fino al 2026.
La gestione attuale terminerà a fine aprile 2024 e il sindaco Leslie Mulas ha spiegato che «il riaffidamento per altri due anni è una decisione maturata dopo aver constatato il grandissimo lavoro svolto da Archeologistics. Nel frattempo entro il 2026 andremo a completare i lavori di riallestimento del museo grazie ai fondi del progetto ottenuti dal Pnrr insieme al comune di Bodio Lomnago per i siti Unesco».
Besano, infatti, nel 2022 era stato premiato insieme al Comune di Bodio Lomnago dal Ministero della Cultura in merito alla candidatura di Upel Italia per la rigenerazione culturale e sociale dei borghi storici.
I due comuni, si sono visti assegnare dal Pnrr due milioni e 80mila euro per il progetto “La storia diventa futuro”, che ha come obiettivo quello di rilanciare le economie locali con attività turistiche e commerciali.
Quello di Upel Italia è stato l’unico piano approvato in provincia di Varese tra i 18 a livello regionale e i 207 nazionali.
Dai fondi del Pnrr due milioni e 80mila euro per i comuni di Besano e Bodio Lomnago
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.