Mauro Miele secondo in Croazia: ora è leader della Masters Cup mondiale
Il veterano di Busto chiude la gara iridata alle spalle del tedesco Kremer nella categoria over 50, che ora comanda con 10 punti di vantaggio sul messicano Triviño

Il secondo posto di categoria al Rally di Croazia, il veterano del motorsport varesino – Mauro Miele – è balzato in testa alla classifica del campionato del mondo rally over 50, la cosiddetta WRC2 Masters Cup che il pilota di Busto Arsizio ha già conquistato nel 2022.
Miele, sempre con Luca Beltrame nel ruolo di navigatore, ha portato a termine una gara non semplice sulla Skoda Fabia RS Rally2 gommata Pirelli messa a punto dal team di casa, il DreamOne Racing, chiudendo alle spalle dei tedeschi Armin ed Ella Kremer anch’essi sulla vettura ceca. I due equipaggi hanno duellato a lungo (con Kremer davanti) fino a che Miele – 68 anni – ha dovuto ricorrere al “Super Rally” per rientrare in gara.
Nell’ultima tappa però l’equipaggio varesotto è riuscito a sopravanzare i messicani Ricardo Triviño e Diego Fuentes Vega e a conquistare il secondo gradino del podio. Un “sorpasso” importante perché proprio l’equipaggio latinoamericano che era – come Miele – alla seconda partecipazione stagionale in una gara mondiale. Mauro e Luca, che a gennaio avevano vinto la classe nel Monte Carlo, si portano a quota 43 punti, dieci in più di Triviño mentre il terzetto Solowow-Tundo-Kremer (una gara e una vittoria a testa) segue appaiato in terza piazza.
Il Rally di Croazia è stato vinto, a livello assoluto, dalla Toyota Yaris del francese Seb Ogier davanti al compagno di marca Elfyn Evans; terza piazza per il belga Thierry Neuville, attuale leader del Mondiale WRC a bordo della Hyundai i20.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.