Pellicini sulla stato dell’ufficio tecnico a Luino: “C’è grande preoccupazione”
In un'interrogazione il deputato e consigliere Andrea Pellicini espone al Comune alcune criticità, tra cui la mancanza di un dirigente di area tecnica e appuntamenti fissati a due mesi dalle richieste

Lo stato attuale dell’ufficio tecnico è oggetto di un’interrogazione depositata recentemente dal consigliere di minoranza e deputato Andrea Pellicini presso Palazzo Serbelloni. Un’interrogazione che verrà presentata durante il prossimo consiglio comunale, in cui vengono esposte alcune criticità in tema.
«Ci viene riferito – dice l’ex sindaco luinese – che gli appuntamenti presso l’ufficio tecnico, richiesti da ingegneri, architetti e geometri, vengono fissati ad almeno due mesi dalla richiesta, tempi lunghissimi che compromettono la qualità del lavoro dei professionisti e i legittimi interessi dei loro committenti affinché le opere di edilizia privata si possano realizzare senza eccessivi ritardi. La situazione appare di gravità assoluta».
«Risulta, tra l’altro, ancora non coperta, nell’ambito della pianta organica comunale, la posizione di dirigente dell’area tecnica, mai più assegnata dopo il trasferimento volontario ad altra sede dell’arch. Stefano Introini» continua Pellicini, esprimendo «preoccupazione per la situazione in cui versa l’ufficio tecnico comunale» e chiedendo, dunque, quale sia l’attuale organizzazione e la dotazione di personale del servizio edilizia privata e se la giunta comunale abbia in proposito di dotare l’ufficio tecnico di un dirigente responsabile come previsto dalla pianta organica del Comune.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.