Pnrr a Busto Arsizio, partiti i lavori a Sacconago e all’ex-conventino. A giugno il palaginnastica
Al via gli interventi di riqualificazione dei due edifici, in attesa dell'apertura del cantiere per la casa della ginnastica a Beata Giuliana che dovrebbe iniziare il 14 giugno

I lavori finanziati con il Pnrr a Busto Arsizio entrano nel vivo. Oltre al cantiere, già ben avviato, delle ex-carceri austroungariche sono iniziati in questi giorni sia il cantiere dell’ex-oratorio di Sacconago che quello del conventino di via Matteotti.
Notizie confortanti arrivano anche dalle altre opere attese come il palaginnastica di Beata Giuliana i cui lavori inizieranno a metà giugno e dall’ex-calzaturificio Borri dove sono stati affidati a dicembre i lavori all’azienda Neocos (anche qui il cantiere dovrebbe partire entro la primavera).
L’ex-conventino di via Matteotti
Il conventino di via Matteotti, in una delle vie più caratteristiche della città, da anni in cerca di rilancio. L’edificio, uno dei più antichi di Busto Arsizio, si trova proprio a metà della via e ospiterà appartamenti e spazi commerciali che serviranno proprio a ridare vitalità ad un angolo di Busto tanto bello quanto poco valorizzato. Costo totale dell’opera: 4,5 milioni.

All’ex-oratorio di Sacconago un polo multifunzionale e un’area feste per il quartiere
Per quanto riguardal’ex-oratorio di Sacconago la struttura verrà riqualificata insieme all’area circostante che diventerà un’area feste per il quartiere mentre l’edificio potrà essere utilizzato per diverse funzioni. L’intero progetto supera i 4 milioni di euro dei quali 3,6 finanziati con il Pnrr.
Palaginnastica, questa volta si parte
Dopo tanti progetti naufragati finalmente si metterà mano definitivamente all’area di Beata Giuliana tra il Sempione e via Minghetti. Sul piatto ci sono quasi 11 milioni di euro per trasformare l’incompiuta per eccellenza nella casa della ginnastica di Busto Arsizio. Il progetto che prevede un palazzetto (ex-novo) idoneo per gare nazionali e internazionali e una palestra polifunzionale (recuperando lo scheletro del Palaghiaccio)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.