Tortura e maltrattamenti: arrestati 13 agenti della Penitenziaria al Beccaria di Milano
Fra i reati contestati anche tentata violenza sessuale e falso ideologico. Sospesi dal servizio altri otto agenti
È di 13 custodie cautelari in carcere e 8 sospensioni dal servizio il bilancio dell’indagine della Procura di Milano nei confronti di agenti polizia Penitenziaria per un’inchiesta che riguarda quanto avveniva all’interno dell’Istituto minorile Beccaria.
Le misure cautelari, in tutto 21, sono state eseguite all’alba di lunedì. Fra i reati contestati, a vario tutolo, figurano quelli di tentata violenza sessuale, tortura, lesioni e maltrattamenti. I fatti contestati risalirebbero ad un periodo che va dal 2022 ad oggi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.