Volley, Pallavolo Gallarate campione regionale della categoria mista
La squadra del Varesotto, dopo un’aspra finale arrivata fino al quinto set, si è aggiudicato il trofeo della categoria mista del campionato PGS
Al Palazzetto dello Sport “Carlo Galimberti” di Bollate, nel corso della giornata di sabato 6 aprile, si sono disputate le finali del campionato PGS per quanto riguarda la categoria mista, quella con uomini e donne contemporaneamente in campo. Dopo lo scontro per il 3°-4° posto tra Rosa Volley Gnu e Ascor Bettolino, conclusa 3-1 a favore dei primi, è andata in scena la finale per il 1°-2° posto tra i padroni di casa Crec Bollate e la squadra del Varesotto Pallavolo Gallarate, affiliata all’Orago Group.
Il match è sempre stato in salita per il Pallavolo Gallarate: sconfitta nel primo e nel terzo set per 25-20 e 25-22, la squadra ospite è però riuscita sempre a reagire nei parziali successivi (secondo e quarto set vinti per 12-25 e 22-25), restando incollati ai padroni di casa del Bollate e portando la finale fino al quinto set. Come si evince da questo andamento, la finale ha fatto incontrare due formazioni che, dopo il lungo percorso tra gironi provinciali e fasi a eliminazione diretta, si sono dovute impegnare al massimo per aggiudicarsi il primo posto.
Altrettanto combattuto è stato, ovviamente, anche il tie-break conclusivo. Dopo un buon avvio, al momento del cambio di campo il Gallarate si è trovato in difficoltà, sotto per 8-5. La breve interruzione è però stata favorevole per la squadra ospite, che da quel momento ha firmato la rimonta decisiva fino all’11-15 con cui ha vinto la finale regionale e la Don Bosco Cup 2024, il premio per la squadra vincitrice.
Trofeo che, grazie a questo combattuto successo, rimane alla provincia di Varese. Lo scorso anno ad aggiudicarselo fu un’altra squadra del Varesotto, l’Atletico Cedrate; con la vittoria del Gallarate nell’edizione 2024 la striscia positiva per il nostro territorio continua.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.