A Cajello arriva il mercato in piazza, lo gestirà Terra&Mani
Dopo un lungo iter sembra finalmente realtà la riattivazione del mercato di quartiere

A Cajello arriva il nuovo mercato contadino: dopo una lunga preparazione, il bando per l’assegnazione dello spazio ha visto selezionata l’associazione Terra&Mani.
«Obiettivo raggiunto di uno dei punti delle linee programmatiche di questa amministrazione che prevedeva, dopo aver ascoltato il territorio e le esigenze di istituire un mercatino artigianale nella piazza Diaz a Cajello» dice l’assessore al commercio e vicesindaco Rocco Longobardi.
«Terra&Mani è una certezza perché gestisce anche il nostro mercatino contadino della 4ª domenica del mese quindi è la migliore risposta concreta alle esigenze del territorio. Se il rione risponderà positivamente alla sperimentazione, renderemo il mercato un’iniziativa permanente, questa è la testimonianza tangibile di quanto l’amministrazione ha interesse a valorizzare i rioni e mettere in campo progetti per mantenerli vivi. Sotto la nostra attenzione ci sono anche gli altri rioni, ad esempio quello di Sciaré potrebbe essere il prossimo».
I tentativi di ravvivare l’offerta mercatale di quartiere in passato hanno riguardato anche Arnate e lo spazio semicentrale di piazza Risorgimento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.