
A Solaro è sfida a due: Alfredo Puzzello sfida il sindaco uscente Nilde Moretti
Puzzello è espressione del centrodestra di Solaro, mentre la prima cittadina Moretti è sostenuta da una civica vicina al centrosinistra. Il 20 aprile la presentazione dello sfidante, mentre la lista che attualmente amministra si è presentata il 7 maggio

È sfida a due a Solaro, comune di poco meno di 14 mila abitanti in provincia di Milano e alle porte di Saronno, in vista delle prossime elezioni comunali del 9 giugno.

Nella serata di mercoledì 7 maggio si sono presentati i candidati che sostengono la ricandidatura di Nilde Moretti, sindaco uscente. Con lei i consiglieri regionali Gigi Ponti, Simone Negri e Michela Palestra insieme al sindaco di Trezzano su Naviglio Fabio Bottero e il segretario metropolitano del PD Alessandro Capelli.
«I candidati, espressione della società civile e del tessuto sociale di Solaro, hanno espresso le motivazioni del loro impegno politico, esprimendo una spiccata attenzione e sensibilità alle tematiche sociali che toccano i cittadini solaresi», spiegano dalla lista Insieme per Solaro (grazie per le foto e le informazioni a Francesco Miseo).
Rivale di Nilde Moretti Alfredo Puzzello, sostenuto dalle forze di centrodestra (Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia). La sua presentazione è datata 20 aprile, quando circa 200 persone hanno partecipato alla serata per conoscere i candidati della nostra lista.
«E’ stato emozionante vedere la magia negli occhi delle persone davanti a me, e di tutti i candidati al consiglio comunale soprattutto in quelli alla prima esperienza. Vedo finalmente la voglia di cambiare, di migliorare, di metterci la faccia per il bene di Solaro», commenta sui social il candidato sindaco della lista Centrodestra Uniti per Solaro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.