AAA Cercasi non-gorlesi che facciano i giudici super partes al Palio di Gorla Minore

A Gorla Minore si cercano residenti in altri comuni che si prestino a fare da giudici nei giochi del prossimo Palio, previsto dal 30 giugno al 7 luglio. Doti: Imparzialità e voglia di divertirsi

Un successo il ritorno del Palio a Gorla Minore

Tre doti essenziali: essere imparziali, aver voglia di divertirsi e non risiedere a Gorla Minore.
Se rispondenti a queste caratteristiche, ci si potrà candidare ad un ruolo fondamentale per il prossimo Palio gorlese: quello di giudice dei numerosi giochi che coinvolgeranno bambini e adulti nella settimana dal 30 giugno al 7 luglio prossimi.

La richiesta giunge proprio dagli organizzatori del Palio, intenzionati a garantire che chi dovrà assegnare punti e verificare il rispetto delle regole sia super partes e non cerchi di favorire uno dei quattro rioni.

La storia del Palio di Gorla Minore ha valicato i confini del paese e fatto stupire persone di tutta la provincia: dopo oltre trent’anni, infatti, la manifestazione – che non si era più tenuta – ha ritrovato nuova linfa, grazie all’impegno di una macchina organizzativa che ha saputo conquistare tutta la cittadinanza e farla appassionare ai nuovi rioni.

Dopo tre decadi dall’ultima competizione infatti, il cambiamento demografico e urbanistico del paesino della valle Olona ha richiesto una nuova suddivisione di Gorla Minore e così sono nati Barsanela, Desertu, Uona e Funtanin, i cui colori hanno impreziosito strade e case per una intera estate.

Il rione Üona vince il Palio, ma è tutta Gorla che festeggia

Nel 2023 una fortunatissima edizione di “Aspettando il Palio” ha visto la passione dei gorlesi diffondersi a macchia d’olio: proprio per non rovinare lo spirito goliardico e amichevole fra gli schieramenti, chiamati ad esser leali e rispettosi degli altri gruppi, sia in queste settimane di campagna elettorale, che durante i giochi, che si è pensato di cercare giudici esterni.

Chiamate, dunque, chiedete informazioni su gare e competizioni del Palio di Gorla Minore e venite a Gorla a prendervi il meritato applauso.

Per informazioni di ogni tipo chiamare Massimo Lavazza: 391/7225649.

Tutti gli articoli dedicati al Palio di Gorla Minore

Santina Buscemi
santina.buscemi@gmail.com

Amo raccontar dei paesini, dove la differenza la fanno le persone comuni che si impegnano in piccole associazioni. È di loro che scrivo..e mi emoziono sempre un po'. Anche questo è VareseNews.

Pubblicato il 29 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.