Allo Spazio23Gallarate debutta la “Ecstatic Dance”
Lo spazio culturale e aggregativo di via Riva 10 ospita una nuova esperienza olistica: una danza senza condizionamento
Allo Spazio23Gallarate debutta la “Ecstatic dance”: appuntamento domenica, 5 maggio, dalle 18.
Ma che cos’è la Ecstatic dance?
“È una pratica di movimento corporeo, che segue liberamente un ritmo dapprima lento, che va crescendo, portando la persona che balla a vivere un’esperienza sensoriale di estasi, alla fine della pratica. È rivolta a tutte le persone, che si sentono consapevoli del corpo in movimento e si sentono libere di ballare davanti a sconosciuti, senza giudizio, e senza parlare. Regna il silenzio durante la pratica, e la musica e’ la sola cosa che unisce le persone presenti, nell’occasione di ballare solamente, senza la possibilità di utilizzare smartphone o altri dispositivi elettronici, senza assumere alcol o droghe. Si può ballare a piedi nudi, ed è l’occasione di muoversi, meditare, e accettare l’altro, lasciando da parte ogni tipo di aspettativa, e liberando il proprio sé, ma rispettando i limiti o i confini dell’altro, mostrati con l’atteggiamento. Infatti, può anche fermarsi, sedersi e restare. Unica prerogativa, sentirsi liberi in uno spazio fisico chiuso, che è la sede di Spazio23Gallarate aps di via Luigi Riva 10, a Gallarate”.
Domenica 5 maggio 2024 la pratica inizia alle 18 e termina alle 21, per ulteriori informazioni potete scrivere a chi condurrà l’esperienza, Carla Garcia, tramite la mail carlakcal@gmail.com, oppure contattare direttamente Ilaria di Spazio23 al 3474912362 per la prenotazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.