Dal volontariato alle emergenze, Samarate premia i cittadini e le realtà meritevoli
Domenica si svolgerà la cerimonia di consegna delle benemerenze civiche, per gli anni 2022 e 2023

Domenica 5 maggio il Comune di Samarate la “Giornata Cittadina della Riconoscenza”, con la cerimonia di consegna del “Civico Riconoscimento Città di Samarate” a una serie di persone.
Una pubblica attestazione e valorizzazione delle azioni più benemerite nell’ ambito istituzionale, culturale, sociale, sportivo, ricreativo, associativo, del volontariato, dell’ impresa, del lavoro, delle arti e professioni che hanno contribuito in passato e contribuiscono oggi a promuovere l’ immagine e i valori della comunità samaratese. «Samarate è fucina di grandi personaggi degni di essere pubblicamente riconosciuti» ha dichiarato il sindaco Enrico Puricelli.
È da molto tempo che non si consegnavano le benemerenze, la possibilità di segnalare persone e realtà era stata chiusa nell’ottobre scorso.
In tutto saranno premiati una ventina tra cittadini e associazioni attive in vari ambiti, per l’opera nel 2022 e 2023, in contesti molto diversi, dalla pandemia all’emergenza profughi, passando per premi “alla carriera” e per il volontariato ambientale.
La cerimonia si svolgerà alle ore 16.00, presso la Sala Azzuzza di Villa Montevecchio a Samarate (ingresso carraio da via Lazzaretto) e, dopo la consegna, ci sarà un rinfresco.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.