Il 13enne Leonardo suona la batteria e tutta Gorla Minore balla

Durante l’edizione 2024 di Botteghe Aperte un giovane batterista di 13 anni, Leonardo, ha fatto ballare tutti suonando la batteria insieme alla band VerdErame. Per il secondo anno la sua bravura ha conquistato l’intera Gorla Minore

Domenica 19 maggio, passeggiando per via Roma e via Veneto, chiuse al traffico per la manifestazione gorlese Botteghe Aperte, in tanti si chiedevano se nel pomeriggio ci sarebbe stato lo stesso gruppo musicale dello scorso anno.

«Chissà se tornerà la band dei VerdErame e, con loro, quel giovanissimo musicista che ci aveva fatto ballare».
In effetti, l’edizione 2023 dell’evento era stata arricchita dall’esibizione di un talentuoso 12enne che, alla batteria, aveva lasciato tutti a bocca aperta.

Leonardo – questo il suo nome – è tornato davvero a Gorla Minore, acclamato dai tanti che lo hanno riconosciuto: durante l’esibizione della band ha preso le bacchette, infilato una parrucca colorata in testa e si è messo a suonare.

Leonardo batterista Gorla Minore verderame

La festa è così proseguita a ritmo di rock, molti hanno ballato, altri si sono fermati dalla passeggiata per ascoltare i brani interpretati dal gruppo, ammirando gli ottimi musicisti e la performance del giovanissimo batterista.

Alla fine del concerto lo si è visto accogliere complimenti da tante e tante persone, con un sorriso sul volto e il cuore colmo di gratitudine. Il linguaggio della musica sa regalare emozioni e arrivare in alto. Fino al cielo.

Le “Botteghe Aperte” raccontano il bello di Gorla Minore

Questa edizione di Botteghe Aperte, la festa che celebra commercio, artigianato e piccola industria locale, si è rivelata un successo come le annate precedenti, con la gente scesa in strada per godersi il bello di Gorla: la musica di Leonardo e del resto della band dei VerdErame non hanno fatto altro che rendere tutto ancora più magico.

Santina Buscemi
santina.buscemi@gmail.com

Amo raccontar dei paesini, dove la differenza la fanno le persone comuni che si impegnano in piccole associazioni. È di loro che scrivo..e mi emoziono sempre un po'. Anche questo è VareseNews.

Pubblicato il 21 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.