Incendio al carcere minorile Beccaria di Milano

Il fumo partito da una cella al secondo piano. Sul posto vigili del fuoco, non si registrano persone coinvolte

Generico 06 May 2024

Fiamme al carcere minorile Beccaria di Milano nella notte di lunedì quando del fumo ha invaso la struttura. Sul posto vigili del fuoco e ambulanze anche se un primo bilancio non sembra vi siano feriti.

L’incendio è partito da una cella al secondo piano, e altre tre celle, sempre al medesimo piano sono state invase dal fumo.

L’incendio è stato spento prima delle 7. Nessuna persona coinvolta.

L’allarme è scattato verso le 2 e una parte dei detenuti è stata fatta uscire dallo stabile per ragioni di sicurezza. Le squadre di vigili del fuoco (in tutto 4) hanno finito le attività di spegnimento e bonifica prima dell’alba.

Il fatto, le cui cause sono al vaglio degli investigatori, arriva in un clima teso e deteriorato per gli arresti legati a presunti maltrattamenti da parte di alcuni degli agenti di custodia presso la struttura a cui vengono contestati diversi reati fra i quali quello di tortura.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.