“Nel cuore dei nostri ragazzi”, l’incontro a Induno Olona

Un evento organizzato dall'Assemblea Sinodale Decanale della Valceresio in programma per mercoledì 15 maggio, alle 21

amici adolescenti ragazzi volontariato

“Nel cuore dei nostri ragazzi”, è questo il titolo dell’incontro in programma al Salone del Cinema Teatro di Induno Olona per mercoledì 15 maggio, alle 21. Un evento organizzato dall’Assemblea Sinodale Decanale della Valceresio, nuovo organismo della Diocesi di Milano che si inserisce nel cammino della Chiesa ‘in uscita’, cioè vicina alla gente e al loro territorio, per una pastorale rinnovata di annuncio del Vangelo.

“Il tema che l’Assemblea ha scelto e su cui ha iniziato a lavorare è ‘la bellezza di essere cristiani, come portare il Vangelo oggi’. Due tavoli di lavoro, peraltro convergenti, sono spontaneamente nati, uno sugli adolescenti e uno sulla famiglia. Per conoscere più a fondo e più direttamente i ragazzi adolescenti (dai 14 ai 18), abbiamo proposto loro – tramite le scuole del territorio – un questionario anonimo. Abbiamo ora a disposizione un ampio numero di dati che ci forniscono una fotografia interessante, anche se ovviamente non totalmente esaustiva, del pensiero dei nostri adolescenti, che vogliamoì presentare ai genitori, agli insegnanti, agli educatori, agli allenatori sportivi, e a tutti coloro che hanno a cuore la sana crescita dei nostri adolescenti. Per questo siamo lieti di invitarvi alla serata”.

“Nel cuore dei nostri ragazzi”
Salone del Cinema Teatro di Induno Olona
Mercoledì 15 maggio 2024 h. 21
Conduce Gianni Borsa (*) con testimonianze dei giovani del Decanato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.