Nominati i tre comitati interni di Acinque spa. Si dimette la consigliera Arcudi
Si tratta del comitato controllo e rischi, che includerà anche le funzioni di comitato parti correlate, del comitato remunerazioni e di quello strategico

Il consiglio di amministrazione di Acinque spa ha annunciato oggi le nomine dei nuovi comitati interni, oltre alle dimissioni della consigliera di amministrazione Annamaria Arcudi.
I comitati interni designati sono i seguenti: comitato controllo e rischi, che includerà anche le funzioni di comitato parti correlate, sarà presieduto da Marco Canzi e comprenderà Paola Musile Tanzi, Elio Della Patrona e Giulia Consonni. Comitato remunerazioni, presieduto da Annamaria Di Ruscio, con Giuseppe Basso e Elisabetta Piantoni come membri. Comitato strategico, incaricato anche dell’analisi dei temi rilevanti riguardanti la sostenibilità e la generazione di valore nel lungo termine, sarà composto da Matteo Barbera, Marco Canzi, Annamaria Di Ruscio e Stefano Cetti.
Il consiglio di amministrazione ha inoltre deciso di mantenere le funzioni del comitato nomine all’interno dello stesso organo. In aggiunta, è stata comunicata la decisione della consigliera Annamaria Arcudi di dimettersi da Acinque spa con effetto immediato per perseguire nuove opportunità professionali.
Secondo le informazioni disponibili, la ex consigliera Arcudi non possiede azioni ordinarie dirette o indirette di Acinque spa e non è prevista alcuna indennità o altri benefici in seguito alla sua cessazione dalla carica.
Il consiglio di amministrazione procederà all’integrazione dell’organo amministrativo non appena tecnicamente possibile, conformemente ai Patti Parasociali e allo Statuto disponibili sul sito www.gruppoacinque.it. Le nomine saranno comunicate al mercato conformemente alle disposizioni legislative e regolamentari in vigore.
I risultati del primo trimestre sono in netto incremento rispetto al 2023. L’ebitda è pari a 36,3 milioni di euro (22,9 ml. di euro nel 2023), Ebit2 pari a 22,4 milioni di euro (10,8 ml. di Euro nel 2023). Risultato netto pari a 10,5 ml. di euro (5,6 ml. di euro nel 2023), investimenti per 11,0 ml. di euro (11,9 ml. di euro nel 2023), indebitamento finanziario netto pari a 229,3 ml. di euro, in miglioramento per effetto delle ottimizzazioni intraprese dal gruppo in tema di gestione del capitale circolante netto (257,9 ml. di euro al 31.12.2023), Leverage3 pari a 0,43 (0,49 al 31.12.2023)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.