Nuova aula studio ad Albizzate: uno spazio dedicato alle esigenze dei ragazzi
Domenica 2 giugno verrà inaugurato il nuovo luogo tranquillo destinato agli studenti che vogliono prepararsi al meglio per gli esami
Nasce ufficialmente la nuova aula studio di Albizzate, uno spazio dove i giovani possono studiare e prepararsi per eventuali esami universitari ma anche per la maturità.
È il risultato di un progetto nato grazie alla collaborazione tra il Comune di Albizzate e la Pro Loco, che ha contribuito al 50% delle spese totali e quindi alla sua realizzazione all’interno degli spazi della sala polivalente della biblioteca. I lavori eseguiti hanno visto la realizzazione di un nuovo impianto elettrico, un nuovo sistema di sorveglianza e una connessione a fibra ottica.
La posizione è in un luogo “strategico” non soltanto per gli albizzatesi: si trova tra Varese e Gallarate, lungo la linea ferroviaria, quindi un luogo che è raggiungibile a tutti i ragazzi che si trovano nel bacino della valle dell’arno. Più precisamente sorge davanti alla biblioteca di Albizzate, in Piazza IV Novembre.
«Questo spazio è pensato per rispondere alle esigenze dei ragazzi che cercano un luogo di conforto dove studiare – ha dichiarato l’Assessore alla cultura Federico Maggio -. Era un punto concreto per il paese e dopo anni di forte volontà siamo riusciti a realizzarlo».
L’inaugurazione avverrà assieme al battesimo civico dei diciottenni domenica 2 giugno, un momento simbolico per accogliere i giovani nella comunità adulta e incoraggiarli a partecipare attivamente alla vita civica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Sca su Riapre il bando per la gestione dell'ex Lido di Luino
ccerfo su Finti addetti, gioielli in frigorifero, truffe al peperoncino: i carabinieri spiegano agli anziani di Ferno come reagire
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.