Paga una bibita ma nello zaino ha 100 euro di merce rubata, la Polizia di Busto Arsizio lo identifica dai video

L'uomo, fuggito in bicicletta con lo zaino pieno di merce rubata, è stato individuato grazie alle immagini della videosorveglianza e riconosciuto dagli agenti il giorno dopo, mentre aspettava il treno in stazione

Busto Arsizio - Commissariato

La sera dello scorso martedì 21 maggio la Polizia di Stato del Commissariato di Busto Arsizio è intervenuta in un supermercato di via Palestro dove era stata appena commessa quella che, iniziata come un furto, si era trasformata in una rapina.

I dipendenti del punto vendita avevano notato un uomo aggirarsi tra gli scaffali e mettere della merce in uno zaino, riempito il quale era uscito dal supermercato dopo aver esibito alla cassiera solo una lattina. Seguito dai commessi, che avevano tentato di fermarlo per indurlo a restituire o pagare la merce che aveva nascosto, del valore di circa 100 euro, l’uomo era salito su una bicicletta partendo a tutta velocità e non esitando a colpire con una ruota la gamba di una commessa. Era stato poi seguito da un altro dipendente, che aveva dovuto interrompere il pedinamento quando il ciclista aveva imboccato una via contromano.

Ai poliziotti non è rimasto che visionare le immagini registrate dalla video sorveglianza del supermercato e prendere nota delle fattezze del malvivente.

Nel primo pomeriggio del giorno dopo la stessa pattuglia ha notato un uomo in attesa del treno su una banchina della stazione delle FS e lo ha riconosciuto come l’autore della rapina immortalato dalle telecamere. Questo, un trentaduenne residente a Gallarate ma di fatto senza fissa dimora, con precedenti, è stato perquisito: nelle tasche aveva un coltello, una dose di eroina e una di hashish e parte della merce sottratta il giorno prima nel supermercato.

È stato quindi denunciato per la rapina e per il possesso del coltello e segnalato per la droga destinata al suo uso personale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.