“Scuola d’Impresa”, premiati gli studenti dell’I.P.S.S.C.T.S. Luigi Einaudi

Ad aggiudicarsi il premio per l’elaborato migliore la squadra che ha approfondito le tematiche ESG (Environmental, Social, Governance) e della sostenibilità aziendale

I.P.S.S.C.T.S. Luigi Einaudi

Si è concluso ieri, dopo due settimane, il percorso di “Scuola d’Impresa”, organizzato da Confapi Varese e dall’I.P.S.S.C.T.S. Luigi Einaudi.

Ad aggiudicarsi il premio per l’elaborato migliore, dopo una giornata dedicata alla presentazione dei vari progetti, sono stati gli studenti assegnati ad Apiservizi Varese Srl, i quali hanno approfondito con pertinenza e curiosità mondo delle tematiche ESG (Environmental, Social, Governance) e della sostenibilità aziendale.

In merito al PCTO (Percorso per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento) con l’istituto di Varese, Davide Selle, Training Manager, dichiara: «La seconda edizione di “Scuola d’Impresa” ha rafforzato la convinzione che sia fondamentale continuare a lavorare per ridurre la distanza tra mondo del Lavoro e Scuola. Oggi, la mancanza di personale qualificato è uno dei problemi più riscontrati dalle aziende, con i settori e i contesti poco conosciuti ulteriormente penalizzati dal fenomeno. Ed è la mancanza di conoscenza che porta le giovani generazioni, e le loro famiglie, ad escludere alcuni sbocchi professionali. L’obiettivo di Confapi Varese, anche attraverso progetti come “Scuola d’Impresa”, è proprio quello di indirizzare i talenti anche verso il mondo delle Piccole e Medie Imprese, così da consentire lo sviluppo e la crescita del nostro territorio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.