Sciopero trasporto ferroviario, domenica di caos sui treni
Trenord assicura bus sostitutivi non stop sulla Malpensa express, mentre per le altre tratte pesanti le cancellazioni delle corse

È caos treni per lo sciopero nazionale del personale di Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord, proclamato dalle organizzazioni sindacali e che durerà fino alle 02,00 di lunedì 17.
«I treni possono subire cancellazioni o variazioni. L’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione», si legge sul sito di Trenord, dove viene inoltre specificato che «essendo una dornata festiva non son previste fasce di garanzia».
Solo il servizio aeroportuale Malpensa Express, in caso di cancellazioni, viene sostituito da corse non-stop tra Milano Cadorna e l’aeroporto di Malpensa.
La situazione legata alla percorribilità delle tratte varia da linea a linea: sulla Treviglio-Milano-Varese, per esempio, sono garantite una ventina di corse; meno quelle garantite secondo quanto si legge nell’App di Trenord per la tratta Laveno Mombello-Varese-Saronno-Milano; 11 nel corsod ella gornata le corse sulla Porto Ceresio-Varese-Gallarate-Milano.
Alla stazione centrale di Milano problemi con molti viaggitori stranieri che non erano a conoscenza dello sciopero, e tempi di attesa per convogli in partenza che superano abbondantemente l’ora.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.