Terzo posto del premio “In volo con Leonardo” per Filippo Bianchi del “Siai Marchetti” di Busto Arsizio

Lo studente ha presentato il progetto "Una aerostazione che si adatta in dimensioni alla fluttuazione del traffico passeggeri per l’abbattimento dei consumi energetici”

siai marchetti leonardo

Giovedì 30 maggio 2024, all’Istituto “Siai Marchetti” di Busto Arsizio, si è tenuto un incontro con Vincenzo Sabatino ed Emidio Di Pietro, ingegneri elettronici della unità Knowledge Sharing all’interno della funzione Innovation di Leonardo, azienda leader nei settori Aerospazio, Difesa e Sicurezza che offre soluzioni ad alta tecnologia per applicazioni militari e civili.

Una lezione interessante e interattiva che ha permesso ai ragazzi di comprendere come Leonardo promuove la cultura dell’innovazione e della ricerca e quanto Leonardo sostiene le discipline STEM.

Al termine dell’evento si è svolta la premiazione dello studente Filippo Bianchi, che ha vinto il terzo premio del concorso “In volo con Leonardo”. Filippo, che frequenta la terza meccanica e meccatronica presso l’Istituto Siai Marchetti di Busto Arsizio, ha presentato il progetto “Una aerostazione che si adatta in dimensioni alla fluttuazione del traffico passeggeri per l’abbattimento dei consumi energetici” vincendo una STEMLab School Card di 500 euro per supportare il proprio futuro scolastico.

“In volo con Leonardo” è un percorso formativo di PCTO realizzato in collaborazione con la piattaforma di e-learning Educazione Digitale dedicata agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di tutta Italia.

All’incontro era presente l’Assessore allo Sport del Comune di Busto Arsizio, Maurizio Artusa, intervenuto per esprime il sostegno all’iniziativa e congratularsi con il vincitore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.